AREA RISERVATA
SPES Home Page

MAMME A PROGETTO

In virtù del successo dell’evento “Cuore di Mamma”realizzato nel 2009 e nell’ottica di dare continuità ad un filone di spettacoliche affrontino in modo diverso il tema della maternità di anno in anno, SPES,in collaborazione con il teatro de Linutile, propone per il 9 dicembre 2010 la messa in scena dellospettacolo “Mamme a progetto. Ora o mai più …”

HomeIniziativeMAMME A PROGETTO



 

  In virtù del successo dell’evento “Cuore di Mamma”realizzato nel 2009 e nell’ottica di dare continuità ad un filone di spettacoliche affrontino in modo diverso il tema della maternità di anno in anno, SPES,in collaborazione con il teatro de Linutile, propone per il 9 dicembre 2010 la messa in scena dellospettacolo “Mamme a progetto. Ora o mai più …”, di e con Emanuela Currao eBeatrice Schiros. Uno spettacolo che racconta di un figlio sognato, rimandato,aspettato, desiderato, un figlio a tutti i costi; che tratta tematiche attualie soprattutto un argomento che coinvolge davvero una quantità insospettabile dipersone. In scena chiacchiere, pensieri e riflessioni sui tanti modi diaccedere alla maternità, tra ansie speranze, dubbi e paure, pregiudizi edifficoltà. La cifra è comunque ironica, si ride, ci si racconta, si riflette.

 

Ilricavato dell’evento verrà utilizzato per garantire percorsi di formazione volti a facilitare l’accesso al mondo dellavoro per le mamme ospiti delle Comunità: in particolare il progetto èfinalizzato a finanziare borse lavoro, corsi professionali e patenti di guida.

Avere un lavoro e poter essereautonome significa per le mamme ospiti della Comunità il ritorno ad una vitanormale insieme ai propri figli, oltre che uno strumento di crescitadell’autostima personale.

LeComunità delle Mamme SPES accolgono donne sole con figli o future mamme,vittime di tratta o di maltrattamento o più in generale che vivono situazionidi disagio personale, familiare e/o sociale che incidono nella relazionemadre-bambino.

9 dicembre 2010 ore 21:00
Cinema Teatro PIO X, Sala Petrarca.

Via Antonio Francesco Bonporti, 22 -Padova

 

Biglietto unico 15 €

Prevendite presso:

 

SPES Via Ognissanti, 70 – 35129 Padova

Tel. 049 8697777 info@spes.pd.it www.spes.pd.it

 

Teatrode Linutile  Via Agordat, 5-35138 Padova

Tel. 049 2022907 info@teatrodelinutile.com www.teatrodelinutile.com

 

Multisala Pio X– MPX Via Bonporti, 22 – 35141 Padova

Tel. 049 8774325 mpx@multisalampx.it