AREA RISERVATA
SPES Home Page

Spettacolo CUORE DI MAMMA

Uno spettacolo sul tema della maternità, per sostenere le donne delle "Comunità delle Mamme" SPES.

HomeIniziativeSpettacolo CUORE DI MAMMA

"Un figlio cambia la vita!". Così la protagonista di CUORE DI MAMMA scopre e racconta la sua gioia, la sua pienezza e la sua soddisfazione di essere mamma, ma anche le mille fatiche quotidiane, la stanchezza e la frustrazione di non poter condividere con chi le sta attorno piccole e grandi responsabilità. La riflessione nasce durante i preparativi per una rimpatriata: la protagonista si trova in un vortice di ricordi e avvenimenti che svelano non solo i suoi cambiamenti fisici, ma anche il cambiato rapporto con un marito, ora devoto e apprensivo ora sfuggente e sbrigativo; con le amiche di sempre, che la considerano ormai un'aliena. Ma soprattutto con il resto della società, che la vuole come tutte le "mamme moderne" una super donna, una società facile al giudizio e tanto cieca da non accorgersi che le mamme hanno bisogno di cure e di attenzioni esattamente come i figli che mettono al mondo.

Biglietto unico a 15 euro. Il ricavato andrà a sostegno delle Comunità delle mamme di SPES, spazi di accoglienza rivolti a donne sole con figli o gestanti che vivono gravi situazioni di disagio personale, familiare, sociale. Prevendite: sede SPES di Via Ognissanti, 70 - Padova o sede Teatro de Linutile di Via Agordat 5 - Padova.

CUORE DI MAMMA è una produzione Teatro de Linutile 2009; scritto da Michela Salice, con Marta Bettuolo. Regia di Stefano Eros Macchi.